PROMOZIONE SPECIALE – Festa della Mamma-

PROMOZIONE SPECIALE PER PERSONE SPECIALI

Questa promozione è dedicata alla persona più importante della vita di ognuno di noi.

Vogliamo farvi coccolare la vostra mamma con una splendida promozione per lei.

Dal 3 al 6 maggio tutti i prodotti alla Bava di Lumaca sono scontati del 20%.

Festeggia la tua mamma con il cuore.

Continua a Leggere

CibArti Expo 2016

CibArti Expo 2016

Fiera Nazionale dell’ Artigianato Artistico e Agroalimentare

Dal 2 al 5 Giugno 2016 nel centro storico di Lecce, Piazza Sant’ Oronzo.

Presantono questo evento la Confartiganato Lecce, Camera di Commercio Lecce e Big Bang.

Promuovi la tua Azienda, giunta ormai nella sua quinta edizione, CIBARTI EXPO è diveuto uno degli eventi più attesi del Salento. La presenza di oltre 100 artigiani provenienti da tutta Italia, i laboratori artigianali con la lavorazione in diretta e gli eventi collaterali, attraggono ogni anno piu di 50.000 visitatori da tutta la nazione e molti stanieri che sono in vacanza nel nostro territorio. La città di Lecce, nel ponte del 2 Giugno, è investita da un forte flusso turistico che fa registrare il tutto esaurito in tutte le strutture ricettive. Grazie alla forte presenza di Turisti CIBARTI EXPO diviene per le aziende una straordinaria occasione di marketig.

Esporti a CIBARTI EXPO ti dà l’ oppurtinità di :

-Presentare e VENDERE il proprio prodotto ad un pubblico più vasto;

-Uscire dalla bottega o laboratorio per confrontarsi con il mercato nazionale;

-Incontrare Buyer, Bloggers e Gionalisti di settore.

Fiera Nazionale dell’Artigianato Artistico e Agroalimentare – è in programma dal 2 al 5 Giugno 2016 nel Centro Storico di Lecce. L’evento, nato nel 2012, si propone come vetrina delle eccellenze artigianali italiane, ospitando nelle passate edizioni oltre 140 aziende provenienti da tutto il territorio nazionale. La manifestazione risponde sia ad esigenze di carattere commerciale (vendita diretta) sia ad iniziative di promozione, collocandosi in un periodo (ponte del 2 giugno) caratterizzato da considerevoli flussi turistici anche internazionali. Per maggiori informazioni visitare il sito www.cibartiexpo.it o contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Alto Milanese (rif. Sig. Pietro Lavazza – Tel. 0331529306 – E-mail: pietro.lavazza@confam.org).

Continua a Leggere

Prodotti alla Bava di Lumaca

Provate i nostri prodotti alla Bava di Lumaca, tipo la crema antirughe o il siero viso sia al 40%  che 80% ottimo antiossidante, e rimuove le cellule morte, ottimo per le rughe per macchie e acne. Non finisce qui molti altri prodotti vi aspettano, visitate il catalogo per dare un occhiate e aquistare.

Il secreto delle lumache, noto anche come bava, è fondamentale per la vita dell’animale. Esso aiuta la cicatrizzazione dei tessuti giacché è prodotto dall’animaletto proprio per evitare escoriazioni quando i muscoli che lo fanno muovere fuori dal guscio strusciano contro il terreno. Cura le escoriazioni, regola la temperatura e ha proprietà antisettiche naturali, tutte proprietà essenziali alla sopravvivenza del piccolo animale.

Le proprietà cosmetiche e lenitive del secreto della lumaca erano già note ai romani e agli antichi Greci, infatti l’animale era anche il simbolo di quelle che all’epoca venivano definite farmacie. L’interesse per il secreto della lumaca iniziò quando ci si rese conto che i lavoratori dell’elicoltura avevano sempre le mani morbide e che i tagli presenti su di esse guarivano molto rapidamente, senza andare incontro a infezioni o cicatrici.  E’ dal 1980 che il secreto della lumaca è studiato in ambito medico e cosmetico ed è utilizzato come ingrediente attivo in preparati per la pelle.

Utilizzo in cosmetica:

Oggi la bava di lumaca è considerata un promettente ingrediente e viene sempre più  spesso utilizzata in sieri e creme per la pelle. Essa è ricchissima in Mucopolisaccaridi che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive e idratanti. L’analisi chimica qualitativa della bava di lumaca ha evidenziato una composizione di sostanze attive piuttosto complessa, con presenza particolare di allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, acido lattico, antiproteasi, vitamine e minerali.

Grazie alla sua composizione essa viene oggi utilizzata in prodotti anti-age, restitutivi e con effetto filmogeno, nonchè nel trattamento delle piccole cicatrici, dell’acne e delle rughe di espressione.

 

COMPOSIZIONE

Mucopolisaccaridi: rappresentano la percentuale maggiore. Essendo igroscopici a contatto con l’acqua si rigonfiano, formando un gel naturale, una specie di intelaiatura dalle importantissime funzioni: Trattiene a lungo l’acqua sulla cute, ha una funzione di sostegno ai tessuti, contribuendo a mantenere costante il turgore extracellulare della pelle. Grazie alla sua struttura reticolata consente a tutti gli altri preziosi componenti, in essa disciolti, di essere più facilmente veicolati in profondità nell’epidermide, dove possono svolgere le loro magnifiche azioni di nutrimento, purificazione e rigenerazione. di barriera protettiva nei confronti degli agenti esterni (freddo, inquinamento, aria secca, microorganismi).

Allantoina:  ha proprietà cicatrizzanti.  Contribuendo a contrastare i radicali liberi e a sollecitare la proliferazione cellulare, incrementa la velocità di guarigione delle piccole lesioni della pelle e risulta indispensabile aiuto nel rallentare i processi di invecchiamento. Ha inoltre proprietà idratanti e disarrossanti.

Acido glicolico: ha azione esfoliante, quindi consente la rimozione delle cellule morte.  Possiede inoltre la capacità di stimolare la produzione di collagene endogeno ed elastina da parte dei fibroblasti, compiendo un lavoro indispensabile per il ripristino dell’equilibrio e dell’elasticità della pelle e per preservarne la giovinezza nel tempo. Il suo effetto astringente e purificante si unisce inoltre alla capacità di stimolare la pelle a ritrovare il suo naturale turgore e la sua luminosità. E’ di aiuto inoltre nel contrastare le macchie dovute al sole o all’età, le rughe, i segni dell’acne, le cicatrici.

Collagene: principale proteina del derma, ha la funzione di sostegno, protezione e resistenza alle sollecitazioni, mantenimento dell’idratazione e del benessere fisiologico della cute. Collabora nei processi di riparazione e al mantenimento della tonicità dei tessuti. Se applicato esternamente svolge inoltre la funzione di “filler naturale” nel minimizzare le rughe.

Elastina: altra importantissima proteina del derma. La cute che ha subito una perdita di tono e di elasticità, dovuta a fattori esterni, a carenze interne o all’avanzare degli anni, grazie all’ intervento di questo elemento strutturale, è in grado di ritrovare la sua naturale elasticità. Anche nell’uso esterno ha il compito di protezione e ripristino dell’equilibrio fisiologico.

Peptidi: hanno molteplici ed essenziali azioni che si traducono, ad esempio, in un miglioramento del turnover cellulare. Svolgono inoltre un ruolo importante svolgono nell’offrire un valido aiuto, quale barriera preventiva, alla diffusione di microrganismi esterni che possono alterare l’equilibrio della pelle. Molto rilevanti sono l’ azione purificante e rigenerante, che consentono agli strati dell’epidermide di ritornare alla loro armonica funzionalità.

Vitamine A-C-E:  la vit. A ha una spiccata attività antiossidante insieme alla vit. C che, a sua volta, stimola anche la produzione del collagene e ne ostacola la distruzione, contribuendo a mantenere sani i tessuti. La vit. E è particolarmente importante nel ritardare il processo di senescenza delle cellule e mantiene la pelle giovane e morbida nel tempo.

 

PROPRIETA’

– Cicatrizzante

Grazie all’effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine ha un poderoso effetto cicatrizzante.

– Idratazione

Idrata profondamente la pelle grazie alla presenza dei mucopolisaccaridi.

– Antiage

Dovuta all’acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi ( stimolazione della sintesi del collagene nativo).

– Lenitive

Utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo, grazie all’ allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine.

– Antiacne, macchie e cicatrici

Il suo potere esfoliante, levigante, purificante e idratante, mediato dall’effetto lenitivo degli altri componenti attenua visibilmente i segni di macchie e cicatrici e combatte efficacemente l’acne.

– Antismagliature

 L’azione esfoliante dell’ acido glicolico unita a quella rigenerante di proteine e vitamine sono molto efficaci contro questo fastidioso disturbo

 

Tutte le proprietà di questo eccezionale prodotto della natura sono dimostrate da pubblicazioni scientifiche e dati sperimentali.

Continua a Leggere

Dicono di noi

 

Athena Cosmetici — crema antiage al caffe’ e crema bava di lumaca

Ad Ugento, cittadina della provincia leccese, la farmacia Accoto ha creato una propria linea di prodotti nella quale mi sono imbattuta alla ricerca di prodotti al caffè che ultimamente hanno sollevato tanti apprezzamenti e curiosità.
Pensate che un mio caro amico sta fondando un’azienda di cosmesi all’olio di caffè che importerà direttamente dall’America Latina, negli states è una delle ultime mode cosmetiche, e per una volta, ciò ha un senso.
L’estratto glicolico di caffè verde viene ricavato dai semi di caffè crudo, cioè non tostato che ha una più alta concentrazione di acidi clorogenici, che sono dei composti polifenolici che si formano dall’esterificazione di acidi fenolici (acido ferulico e acido caffeico) ed acido chinico.
Gli acidi clorogenici svolgono un’azione antiossidante, anti radicali liberi e di protezione del microcircolo. L’estratto può quindi essere utilizzato in preparati antiage e poi la caffeina ha dimostrato di avere la capacità di migliorare la struttura cornea dell’epidermide che così assorbe meglio le altre molecole attive del prodotto. Studi molto seri dimostrano che la caffeina e l’acido caffeico aiutano a migliorare la produzione di acido ialuronico e collagene.
Il prodotto che oggi vi descrivo è una crema dall’inci perfetto, che ho preso un mese fa ; ha solo un velo di silicone per la piacevolezza di stesura e acido ialuronico. L’ho trovata efficace, io l’ho applicata soprattutto su collo e decolletè perché la texture per me risultava un filo troppo ricca, e l’ho trovata efficace. Non applicare su occhi e mucose.
A che la consiglio? A tutte dopo i 35, se la pelle è secca o normale, oppure alle pelli mature dopo i 55 anche se a base grassa, in modesta quantità e nei mesi freddi.
La crema alla bava di lumaca, anch’essa fatta benissimo, mi è piaciuta e vi spiego perché. Sapete che la bava di lumaca è un concentrato di acido glicolico e collagene, che io consiglio di applicare in altra forma; ma dato che l’estate si avvicina ed esfoliare la pelle con un acido non si può, però la forma di glicolico contenuta nella bava non è fotosensibilizzante, e potrebbe essere una soluzione per continuare, anche se in minima parte, ad esfoliare la pelle.
Certo non va bene se volete abbronzarvi effetto tropici, ma credo sia un suggerimento giusto. Il motivo per cui questa mi piace più di altre, è che non ha grassi, per cui va benissimo anche se avete la pelle seborroica. Un velo di silicone in fondo, la bava in alto nell’inci, ce n’è parecchia.
Prezzi assai invitanti e competitivi.
E poi questa ditta fa una linea per animali che ho preso, e che vi recensirò prestissimo, ( vi dico solo che fanno la crema antigeloni per i gommini delle zampe, un’idea geniale)…. A presto! …

Continua a Leggere