Crema Arnica e Artiglio del Diavolo

Crema per massaggi a base di Arnica e Artiglio del Diavolo ad alta concentrazione.Si può utilizzare per un rapido sollievo ed una gradita azione lenitiva o come coadiuvante per massaggio miorilassanti.Utilizzata per dolori muscolari in caso di contratture, infiammazioni localizzate, tensioni. Dermatologicamente testato

12,00 

Product Description

L’Artiglio del Diavolo, o harpagophytum procumbens, viene spesso definito il benefattore delle articolazioni e come tale è comune la prescrizione nella cura di artrosi, reumatismi e di altre manifestazioni articolari dolorose. La sua attività antiinfiammatoria ed analgesica è stata dimostrata da alcuni lavori di buona affidabilità: studi effettuati su soggetti artrosici hanno dimostrato che l’uso dell’Artiglio allevia significativamente i dolori, migliorando nettamente la mobilità e l’elasticità articolare pur presentando possibili effetti collaterali a danno dello stomaco, al pari degli antinfiammatori di sintesi.

L’Artiglio del Diavolo è oggi universalmente conosciuto per la sua efficacia, tanto che può essere un valido sostituto dei trattamenti antiinfiammatori classici quando siano per qualche motivo controindicati (anche se purtroppo i possibili effetti collaterali sono spesso sovrapponibili). La pianta dà buoni risultati anche nel trattamento dei disturbi degli sportivi come le tendiniti.

Un’altra proprietà spesso associata all’Artiglio del Diavolo è quella di favorire l’eliminazione dell’acido urico, per essere così prescritto allo scopo di prevenire episodi acuti di gotta, ma in questo caso mancano evidenze certe di efficacia.L’Arnica montana è diventata in molte regioni italiane una specie protetta di cui è vietata la raccolta e, dal punto di vista medico, è specificatamente indicata per il trattamento dei dolori muscolari.

È molto utilizzata in ambito sportivo, soprattutto in forma di olio o come estratto aggiunto alle pomate antidolorifiche, anche se in questo caso non esistono sufficienti evidenze di efficacia (al pari peraltro di principi attivi tipici della medicina tradizionale). Comunemente l’Arnica viene prescritta nei casi in cui il dolore si aggravi con il movimento e si placa con il riposo e l’immobilità.

Additional Information

Confezione

Quantità